
Progetto
“Oltre i confini: un dopo scuola per costruire ponti”
Finanziato dalla Diaconia 8X1000 questo progetto porta avanti le attività di doposcuola invernale ed estivo, rafforzando le competenze dei Tutor in ambito educativo e formativo.
Progetto
“CHICAS”
In collaborazione con l’associazione Together We Grow APS, finanziato dalla Diaconia 8X1000 Chiesa Valdese per organizzare un doposcuola a Nungwi, nell’isola di Zanzibar in Tanzania, al fine di assicurare l’equità di genere tra bambini e sensibilizzare i genitori sull’importanza dell’istruzione soprattutto delle bambine.
Progetto
“Angela”
Finanziato dall’8X1000 Chiesa Valdese e dalla Fondazione San Paolo per preparare assistenti familiari in grado di conoscere le esigenze degli anziani malati e di rispondere ad esse in modo congruo.
Progetto “Giovanna”
Finanziato da privati, per sostenere il doposcuola del sabato.
Progetto “Intrecci”
Finanziato dalla Regione Piemonte per preparare la “settimana del volontariato” e per reperire abitazioni a chi si trova in un momento di grave difficoltà economica e promuovere l’innovazione.
Progetto
“Living Better”
Finanziato dalla Fondazione San Paolo; in questo progetto “Senza Confini” si occupa della “formazione” nel cui ambito rientra il nostro Centro Estivo.
Progetto “Radici di comunità”
Finanziato dalla Regione Piemonte; in questo progetto “Senza Confini” si occupa di promuovere un’agricoltura sostenibile; è rivolto ai nostri bambini che partecipano a laboratori di orticoltura presso il “Parco Lago di Città”.
